L’interpretazione in base all’ECG e come comportarsi

Il Corso “Aritmie Cardiache: come interpretarle in base all’ECG e come comportarsi”  che ho organizzato ad Aprilia, presso l’aula Conferenze Casa della Salute, situato in Via Giustiniano, è incentrato sulle Aritmie Cardiache nel mondo dello sport e non solo. Inizieremo con l’intervento dal titolo “Aritmie fisiologiche e non fisiologiche negli sportivi” con il Prof. Zeppilli; seguirà un intervento del Dott. Sciarra, dal tema “Il ritmo cardiaco normale, le disfunzioni sinusali e blocchi AV sopra e sotto hisiani”.

Il corso andrà avanti affrontando svariate tematiche, quale per esempio: pre-eccitazione ventricolare e sarà suddiviso in 3 sessioni: mentre nelle prime due sessioni i moderatori saranno il Prof. Zeppilli ed il sottoscritto, nella 3^ sessione sarò accompagnato dal collega Dott. Delise.

ISCRIZIONE GRATUITA
termine massimo, 30 Ottobre 2019

L’iscrizione dà diritto alla partecipazione ai lavori scientifici, ad avere il kit congressuale e all’attestato di partecipazione.

Il corso è riservato a medici ed infermieri, in particolare:

  • Medici Chirurghi (Cardiologia, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna e Medicina dello Sport, Medicina Generale (medici di famiglia);
  • Tecnici della Fisiopatologia cardiocircolatoria, e perfusione cardiovascolare
  • Infermieri

Cosa bisogna fare per ottenere i Crediti formativi:

Per ottenere i crediti formativi è indispensabile partecipare ai lavori del’intera giornata; rispondere correttamente ad almeno il 75% dei quesiti; riconsegnare in Segreteria, al termine del corso, i questionari ECM; le schede di valutazione dell’evento, debitamente compilati e firmati.

Un corso teorico-pratico che vedrà figure mediche di spicco della cardiologia, in campo nazionale: il Dott. Pietro Delise, il Dott. Paolo Zeppilli, Dott. De Lucia, Dott. Giovagnoni, C. A. Stazi due maestri dell’interpretazione dell’elettrocardiografia!

Anche gli infermieri laureati in Scienze Infermieristiche hanno le conoscenze di base per poter interpretare correttamente vari tracciati dell’elettrocardiogramma, specialmente quelli riguardanti aritmie ed infarto del miocardio.

Programma Corso Aritmie Cardiache 16 novembre 2019

Modalità di iscrizione

  • Invia scheda di iscrizione a: CONGRESS LINE • Via Valsugana, 34 – 00141 Roma

  • E-mail: congressline@congressline.net

Corso Elettrocardiografia clinica deduttiva - Nuova Clinica Annunziatella - Roma

Dott. Giancarlo Stazi
+39360811347

Sede del Corso

Aula conferenze c/o Casa della Salute – Via Giustiniano snc – APRILIA

Richiedi Info

Contatta il dottore per avere maggiori informazioni sul corso, le iscrizioni sono ancora aperte!